Formazione 2015

Formazione 2015

mercoledì 15 luglio 2015

Nuova livrea e nuova manovra per il 55°

Per festeggiare i cinquantacinque anni di vita, le Frecce Tricolori si regalano una nuova livrea.
A presentare la nuova versione degli aerei è stato il Comandante Slangen  a Lignano Sabbiadoro il 12 luglio, in occasione dell’annuale manifestazione “W Lignano”. 




La nuova livrea riprende il tricolore precedente lungo la carlinga che però, ora, arriva ad occupare tutta la deriva dell’ MB339. Essa comprende anche il logo del cinquantacinquenale della PAN posto subito sotto la deriva mentre vicino al cockpit sono rappresentati i tre velivoli che hanno fatto la storia delle Frecce Tricolori: l’F-86 Sabre, il G91 Pan e l’MB339.




Sempre nel corso della stessa manifestazione, il 55° compleanno è stato festeggiato con la presentazione di una nuova figura acrobatica, una specie di bomba che si sviluppa su 180° di fronte al pubblico. Riprende una manovra “a zampillo” effettuata da una delle pattuglie acrobatiche precedenti alle Frecce Tricolori.




Slangen ha dichiarato «Non è facile studiare e comporre nuove manovre sia perché le Frecce sono una pattuglia numerosa, sia per il problema dei ricongiungimenti  che devono avvenire in tempi rapidissimi per favorire la continuità dello show, senza interruzioni».


Agli italiani (soprattutto appassionati) è stato reso omaggio attraverso la possibilità di poter scegliere, tramite sondaggio, sia il nome della manovra che la musica da abbinarvi in sottofondo, purché composta da un autore italiano.
La manovra con il nome scelto dai fans sarà poi presentata ufficialmente a Rivolto il 5 e 6 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento