Formazione 2015

Formazione 2015

giovedì 10 maggio 2012

Grazzanise, 3 aprile 2012

Rieccoci qui, dopo un periodo di inattività, e con un bel po di novità.
Si tratta della mia esperienza vissuta con la PAN a Grazzanise (la seconda per me), dove il 3 aprile si è tenuto un addestramento sulla base del 9° Stormo, seguito da un incontro dei piloti con i cadetti dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
Giunti alla base, intravedendo da lontano gli MB339, l'adrenalina comincia a salire.
Premetto che è circa un anno che non vedo gli aerei da vicino e la sensazione è inspiegabile.  Amo questi velivoli e l'idea che un giorno possano essere sostituiti un po mi rattrista.
Però so anche bene che la PAN avrebbe necessariamente bisogno di aerei nuovi, solo che l'Aeronautica, che pure sta passando un momento assai difficile per i continui tagli dello Stato, non può, per ora, affrontare l'argomento.
Tornando a noi, mi accorgo che i Pony schierati sono nove.... ne manca uno ed è quello del Capitano Caffelli, il quale volerà a bordo di pony 1, con il Maggiore Slangen.
Per il sorvolo dell'indomani bastano, ma nell'addestramento di oggi, di cui vedrete alcune immagini nel video sotto riportato, vedrete che quasi tutte le figure sono incomplete.
Inoltre durante il volo, il solista è costretto ad atterrare, quindi mancano anche alcune sue figure.
Ho sempre ripetuto che questo blog ha poco di tecnico e molto della mia passione per le Frecce, per cui, nel video riportato, vedrete anche molte foto e situazioni mie e della mia famiglia.
Inoltre, trattandosi di un video piuttosto lungo (più di 16 minuti) e quindi piuttosto pesante come dimensioni, ho dovuto caricarlo in un formato più leggero, perdendone un po in qualità. Tutto sommato credo che renda bene l'idea.





Nessun commento:

Posta un commento