Formazione 2015

Formazione 2015

giovedì 26 agosto 2010

PESCARA, 31 luglio 2010 - seconda parte

Dopo che i piloti si sono spostati dall'Aeroporto all'albergo, noi andiamo a pranzo.
Siamo nel primo pomeriggio, e davanti al loro albergo devo incontrare una mia amica che viene da F.
Ci tratteniamo pochi minuti, quando ecco scendere le tutine blu. Eravamo all'altro lato della strada, e uno di loro ci riconosce e alza la mano in segno di saluto. Attraversiamo. In quel momento e a quell'ora Pescara è deserta.
Io proprio non riesco a crederci: i piloti sono lì, e sono tutti per noi. Alcuni seduti sulle scale dell'albergo, qualcun'altro, come Simone, in piedi in cima.
Che bel vedere!!! Quegli istanti non sono stati immortalati con nessuna foto. Avevo la fotocamera nella borsa, ma dentro di me ho ritenuto che quel momento era troppo intenso, e scattare foto avrebbe tolto intensità a quella scena. Loro sono lì che attendono un mezzo militare che li porterà di nuovo in Aeroporto, perchè più tardi dovrebbero esserci le prove, tempo permettendo. E sul tempo si fanno un pò di considerazioni. Simone scende dalle scale e mi passa vicino. Gli chiedo scherzando "hai portato la tuta anti G anche per me?". Lui sa del mio sogno di volare le manovre del solista. La sua espressione adesso si fà più seria, mi mette una mano sulla spalla e risponde: "Dai.... lo sai che non posso!"
Sembra quasi come se si sentisse addosso la responsabilità di non poter esaudire questo mio desiderio.
Ma no! Simone, lo so che il mio sogno è troppo ambizioso! So tenere i piedi per terra! Tranquillo!
Intanto, loro, si avviano, uno ad uno, verso il pulman militare che li sta aspettando, e noi, verso la spiaggia, sul luogo della display.
Come potrete notare nella foto successiva, il cielo è interamente coperto, tira vento e le prove sono in bilico.




Ma qualche scatto ce lo siamo concesso comunque, per ingannare il tempo, nell'attesa del verdetto finale.



Le foto che vedete in basso sono state scattate dal carissimo amico Ugo Diana, al quale và tutta la mia stima e il mio affetto.




 In questa foto la mia cara amica S., il Magg. Andrea Saia (speaker ufficiale della PAN), ed io.

 

Il mio dolcissimo Amore.

E purtroppo, il verdetto finale è stato: PROVE ANNULLATE!! TUTTI A CASA!!

Nessun commento:

Posta un commento