Formazione 2015

Formazione 2015

giovedì 10 giugno 2010

"Mamma, che fine ha fatto Cavelli?"

Mercoledì 2 giugno, ore 12.00 (circa).
Sono a casa con i bambini (premetto che ho due maschietti di 12 e 8 anni), e stiamo guardando la fine della Parata, aspettando le Frecce.
Ad un certo punto .... eccole!! Sorvolano l'Altare della Patria in tutta la loro maestosità tracciando nel cielo quel bellissimo arco tricolore.
Entrambi i miei figli le guardano attentamente. Ad un certo punto la formazione cambia, e neanche il tempo di realizzarlo, il più piccolo esclama: " Mamma, il Diamante!!!".
Lo guardo per qualche secondo, quasi incredula e gli chiedo: "...ma.... come fai a sapere che quella è la figura del Diamante?"
Lui risponde: "Mamma, non ti ricordi quella volta che al computer ci siamo fatti tante risate confrontando le Frecce Tricolori con quelle altre straniere bianche e rosse? Quella volta mi hai detto che questa figura quà, è il Diamante".
Non riesco a crederci, lo ricorda! 
Nel frattempo.... secondo passaggio tricolore. Sempre il piccolo aggiunge. "Mamma, che fine ha fatto Cavelli? Perchè non c'è?" Gli dico: "Guarda bene, è solo un sorvolo, vuol dire che devono solo mostrare i fumi tricolori.... allora, hai capito perchè non c'è?" e lui mi fa: " sì, ho capito, ho capito.... tre per tre fa nove.... e lui sarebbe di troppo!.... ma mamma, non potrebbe fare come nell'Alona?"
"Anche l'Alona conosci?" e lui. "... ma... mamma! ce l'hai sulla scrivania e anche in questo quadretto" e mi indica il quadretto appeso al muro.
Un pò rimango stupita, un pò mi commuovo.... tutto degno di sua madre!!!!

2 commenti:

  1. NESSUNO RESISTE AL FASCINO DELLA NOSTRA FORMIDABILE ED ELEGANTE PATTUGLIA ACROBATICA NAZIONALE, UNO SPETTACOLO UNICO, INDESCRIVIBILE CHE CI EMOZIONA SEMPRE, IO MI SONO ANCHE COMMOSSO VEDENDO IL LORO VOLO. SPERANDO CHE L'ECCELLENZA DELLE FRECCE TRICOLORI SIA SEMPRE ESALTANTE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo assai bene ogni parola che scrivi. Sono stata a Rivolto il 1° maggio per l'apertura della stagione acrobatica: non avevo mai versato, per le Frecce, così tante lacrime durante un'esibizione. In casa loro è ancora più emozionante. Mi sento davvero onorata di avere questa passione....

      Elimina