Formazione 2015

Formazione 2015

venerdì 28 maggio 2010

Cambio nome al blog

Inizialmente avevo chiamato questo blog "Rosso Relativo", lo stesso nome del mio negozio, che però, tengo comunque a precisare, non ha nulla a che vedere con la canzone di Tiziano Ferro.
Lo avevo chiamato così perchè pensavo che avesse raccolto post dedicati al mio lavoro.
Poi, l'indirizzo è stato via via diverso, per cui non vi è più attinenza tra i (anzi, IL)tema trattato e il suo nome.
Per il momento, il suo nome sarà SCFT, in attesa di una decisione definitiva.

11 commenti:

  1. SCFT... fin troppo facile : Simone Cavelli Frecce Tricolori...

    RispondiElimina
  2. Hihihi... lo so, era scontato ;-)
    Voglio chiederti aiuto nella scelta del nome del blog, perché questo è solo provvisorio.
    Chiamarlo solo Simone Cavelli, lo ritengo offensivo verso il resto della squadra, che cmq amo fortemente. "Le mie frecce tricolori" sarebbe stato l'ideale (un pò di tempo fa l'usai come password per accedere da qlc parte, non mi ricordo dove, ma non ti conoscevo ancora), solo che già un "mio caro amico" lo usa per il suo blog. Mi sarebbe piaciuto dargli il nome di qlc figura delle FT, tipo Arizona, ma... t'immagini un tizio che cerca sul web informazioni sul territorio americano e si trova di fronte a un blog che parla della PAN italiana? o... mio Dio, mi sta venendo un lampo di genio in diretta: ti piacerebbe "Il volo folle"?
    No, forse anche qst è troppo diretto a Cavelli.
    Avevo pensato anche al "Solista", ma siamo sempre lì.
    Ti prego, mi aiuti, per favore?

    RispondiElimina
  3. Mmmm... troppo personale la scelta del nome di un blog. Fai con calma, non avere fretta, e comunque lo puoi cambiare quando vuoi.
    Non così l'indirizzo del blog, quello rimane fisso o devi fare un altro blog.

    RispondiElimina
  4. Tu quando apri il blog vedi tutto bene ? Io vedo in alto per un attimo l'alona, poi scompare ed il riquadro diventa nero.
    Anche lo sfondo del blog all'inizio è instabile.

    RispondiElimina
  5. Un pò di instabilità, all'inizio c'è, ma l'Alona la vedo perfettamente. Forse è dovuto al fatto che, contemporaneamente sto lavorando sul blog.
    Infatti sto apportando modifiche di un video che appare in dimensioni troppo grandi. Per il resto non ti so dire. Lo sfondo è perfetto. Solo un pò di lentezza, ma credo sia dovuto alla velocità del mio pc. Non saprei

    RispondiElimina
  6. Io dopo il secondo iniziale, vedo l'intestazione tutta nera, con la scritta SCFT rossa.
    Per un attimo scompare tutto e rimane il fondo, poi il blog ritorna.
    Mi pare che una volta mi dava simili disturbi. Se vuoi, prova a togliere lo slideshow, in alto a destra.
    Ti copi prima ovviamente il codice html, così lo puoi rimettere in un attimo.
    Bisognerebbe che invitassi anche qualcun altro a vedere il blog per dirti se vede disturbi, forse sono solo io...

    RispondiElimina
  7. Ho rimosso lo slideshow. Fammi sapere....

    RispondiElimina
  8. Stessi disturbi... poi ho provato ad usare Firefox invece di Explorer ed è tutto ok !
    Si vede che il tuo è un sito ottimizzato per firefox... hehehe
    Rimetti pure lo slideshow.

    RispondiElimina
  9. Infatti è un problema del browser. Ieri sera ho provato a collegarmi da pc che avevano browser diversi e ho capito l'inghippo.
    Ho cambiato Explorer a causa della posta su youtube: qnd aprivo l'e-mail, il testo appariva per pochi secondi e poi spariva, come fa la mia Alona con Firefox. Proverò a capire come risolvere.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  10. Ah... un'altra cosa. Hai messo la moderazione ai commenti e va benissimo.
    Dopo però bisogna mettere quelle frasi come controllo. Ha un nome "captcha" .
    L'hai deciso tu ? Forse è eccessivo, è un controllo per evitare spam automatici. Può succedere che qualcuno fa il commento e poi cambia pagina, e non si accorge che c'era da inserire le lettere,e così il commento va perso.

    RispondiElimina
  11. Lo toglierò, hai ragione. Non ci ho fatto caso, visto che qnd pubblico io, il problema non ce l'ho hihihi
    Cmq, se non sbaglio anche su "Appunti" dovrebbe esserci la stessa cosa. Ti conviene verificare ma... potrei anche sbagliarmi, ora non ricordo bene ;)

    RispondiElimina